Il potere di creare

Sei hai letto fino in fondo il lungo post di alcuni giorni fa Crea la tua vacanza! Usa il tuo potere creativo,  che ho tradotto integralmente e proposto gratuitamente ,  forse ti starai chiedendo di che cosa veramente volesse parlare l’autore. Delle vacanze? Sì, certo, l’estate sta arrivando a passi veloci e nei prossimi mesi tutti o quasi ci troveremo a vivere l’esperienza di un periodo di ferie. Come le trascorreremo dipende in larga parte da noi. Le nostre decisioni e le nostre azioni hanno una determinata influenza sugli sviluppi che la nostra vita prenderà.

Non è un caso che per il mese in corso io abbia scelto come frase del mese questa citazione dello scrittore Sergio Bambarèn (che troverai per tutto giugno in alto nella colonna a destra):

“Le decisioni sono un modo per definire se stessi. Sono il modo per dare vita e significato ai sogni. Sono il modo per farci diventare ciò che vogliamo.”

Hai capito perfettamente: l’argomento principale di questo post – che trae spunto dall’organizzazione delle vacanze – è tutto tranne che spensierato e vacanziero: è il nostro potere creativo, il potere che dà forma e significato alla nostra vita. Il potere di fare accadere le situazioni, di creare le occasioni.

E’ importante capire che questo potere, prima che dalle nostre azioni, nasce dai nostri pensieri, di cui le azioni sono solo la conseguenza. Ciò che pensiamo ha il potere di manifestarsi nella realtà, di concretizzarsi negli avvenimenti che ci capitano (che “attiriamo”). Ogni nostra azione fa seguito a una decisione, presa in precedenza, volontariamente o senza pensarci, consapevolmente o in maniera dettata dal nostro inconscio e dal suo contenuto (desideri, paure, credenze, abitudini).

Tutto ciò risponde a una legge, la cosiddetta Legge dell’attrazione, che afferma che quanto fa parte della nostra realtà è stato attirato da noi attraverso i nostri pensieri. Poiché da essi dipende l’esperienza della nostra vita – non solo le nostre vacanze! – in senso positivo o negativo, è molto importante imparare a orientare i nostri pensieri verso il bene, verso le cose belle, sviandoli da tutto quanto è negativo.

Per imparare a farlo in maniera efficace, a realizzare il processo intenzione-manifestazione, a inviare correttamente “ordinazioni” all’Universo, insomma per poter realizzare il più possibile i tuoi desideri e avere dalla vita ciò che vuoi, ti consiglio di leggere La legge dell’attrazione.

Non perdere l’occasione di acquistare questo e-book a un prezzo scontato. Lo trovi in promozione a Eur 5,99 anziché Eur 8,99 ma solo fino al 23 giugno!

E soprattutto, continua a seguire questo blog per non perdere i prossimi post gratuiti!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *