La legge dell’attrazione

Che cos’è la legge dell’attrazione? E’ una teoria che afferma che siamo noi, con i nostri pensieri e desideri, ad attrarre nella nostra vita tutto ciò, di bello e di brutto, che ci accade.

Ogni essere umano emana un’energia che si tinge dei pensieri, sentimenti, desideri, paure e aspettative che risiedono nel suo inconscio.  Tanti fattori hanno contribuito a dare la coloratura a questa energia: il carattere, l’educazione ricevuta, gli ambienti in cui la persona è vissuta, le esperienze di vita, le idee e le convinzioni che si è fatta sull’esistenza e sul suo ruolo in essa. Questa energia attira dall’Universo gli eventi che sono in sintonia con essa.

Tornata alla ribalta da poco più di un decennio grazie al saggio Chiedete e vi sarà dato dei coniugi Esther e Jerry Hicks, pubblicato nel 2004, cui ha fatto seguito nel 2006 il popolare The Secret di Rhonda Byrne, la legge dell’attrazione parebbe avere origini antichissime. Sarebbe stata infatti teorizzata da Ermete Trismegisto, personaggio leggendario vissuto secondo la tradizione poco prima di Mosè, esperto di magia, alchimia, filosofia, astronomia e astrologia.

Anche nella Bibbia si trovano indicazioni dell’esistenza di una legge dell’attrazione:  un chiaro esempio sono le parole di Gesù nel Vangelo,  “chiedete e vi sarà dato”, ma anche la molto meno nota affermazione contenuta in un brano del libro del Siracide “a ognuno sarà dato ciò che a lui piacerà.” (Sir 15, 16-21).

Steve Pavlina affronta l’argomento dal suo personale punto di vista, approfondendolo, ampliandolo e inserendo molti spunti originali introvabili in altre opere dello stesso argomento. Partendo dal modello “intenzione-manifestazione”, Pavlina ti guiderà nel processo per capire i tuoi desideri reali, formulare intenzioni e mantenerle vive fino alla loro manifestazione.

Ti spiegherà inoltre come fare “ordinazioni all’Universo” e quali errori non commettere per evitare di sabotare la realizzazione delle tue intenzioni.

Leggi questo libro se:

  • hai letto le altre opere sulla legge dell’attrazione e vuoi scoprire punti di vista inediti
  • vuoi sapere esattamente come emettere intenzioni cui l’Universo risponda in maniera positiva
  • hai provato a mettere in pratica la legge dell’attrazione senza ottenere risultati e vuoi capire dove sbagli

E inoltre:

la legge dell’attrazione secondo Steve Pavlina  si basa sulla sua particolare concezione della realtà, venendo meno la quale, sostiene lui, essa perderebbe in larga parte il suo fondamento. Se a questo punto ti sei incuriosito, non ti resta che leggere La realtà soggettiva.

 

La legge dell’attrazione

Edizione luglio 2014

Pagg. 247 (in formato PDF)

Non perdere l’occasione di acquistare questo e-book a un prezzo scontato. Lo trovi in promozione a Eur 5,99 anziché Eur 8,99 ma solo fino al 23 giugno!