Le relazioni sociali

Come va la tua vita sociale? Sei pieno di amici con cui vivi scambi umani fruttuosi, ti muovi con disinvoltura in società, e sai sempre come comportarti? Oppure al contrario ti senti impacciato, timido, eviti le occasioni di incontro perché ti fanno sentire a disagio? O ancora, conosci un sacco di gente che tende ad approfittare del tuo tempo e della tua disponibilità senza arricchirti dal punto di vista umano?

Sentirsi a proprio agio con gli altri è una abilità più sviluppata naturalmente in alcune persone piuttosto che in altre. Tuttavia è una abilità che si può apprendere e sviluppare.

L’ebook affronta problematiche come l’ansia sociale e l’introversione, smontando alcune convinzioni limitanti sull’argomento, per far sì che anche le persone meno capaci di gestire le relazioni imparino a sentirsi bene nella propria pelle quando sono in mezzo agli altri superando la paura del rifiuto.

Leggi questo libro se:

  • Ti piacerebbe uscire e incontrare gente ma eviti di farlo perché non sai come comportarti
  • Vorresti essere più estroverso ma non ci riesci
  • Hai tanti conoscenti da cui ti senti sfruttato e non sei capace a dire di no alle continue richieste del tuo tempo e della tua disponibilità

E inoltre:

Se l’argomento relazioni ti interessa, ti consiglio di approfondirlo leggendo anche Sii felice con gli altri.

Se incontri particolari difficoltà a gestire i rapporti con le persone che ti sono più vicine, potrai trovare utili spunti nella lettura di Migliora le relazioni in famiglia e con gli amici.

Se invece proprio non vai d’accordo con gli altri, allora non perderti Gestisci le relazioni conflittuali. Riuscirai ad ammansire anche le persone più animose.

 

Le relazioni sociali

nuova edizione aprile 2020

Pagg. 70 (in formato PDF)

Acquistalo a Eur 4,99 sui seguenti store:

in formato epub

Mondadori

Feltrinelli

Ibs

Hoepli

Kobo

Barnes and Noble

Casa del libro

Unilibro

in formato pdf:

Hoepli