Migliorare le relazioni con i familiari e gli amici

L’e-book si concentra sulle relazioni con le persone che ci sono più vicine, genitori, figli, parenti e amici, e si segnala per uno dei post più interessanti scritti da Pavlina: “Quando sei più intelligente dei tuoi genitori. L’articolo, che costituisce un capitolo, è stato scritto per gli adolescenti e in particolare per coloro tra essi che vivono con disagio nell’ambiente familiare, a causa della mentalità ristretta di genitori poco illuminati.
Pavlina propone non solo una serie di strategie per sopravvivere in famiglia fino alla maggiore età, ma soprattutto aiuta ad arrivare a una maggiore comprensione dei genitori e a una percezione dei loro punti di forza, che tutti possiedono, nonostante i limiti.

Gli altri capitoli trattano di come affrontare le comuni seccature in cui si incorre nei rapporti con i parenti, dalla gestione dei regali di Natale a come contrastare le persone invadenti e dalle tendenze manipolatorie.

Leggi questo libro se:

  • sei un adolescente e non vai molto d’accordo con i tuoi genitori
  • sei genitore di figli adolescenti
  • hai l’impressione che i tuoi parenti cerchino sempre di piegarti al loro volere e non sei capace di mettere limiti alle loro richieste

E inoltre:

Se vuoi approfondire l’argomento delle relazioni umane in generale ti potrà interessare Costruire relazioni interpersonali appaganti.

Se i tuoi rapporti con gli altri sono tendenzialmente difficili, prova a mettere in pratica il contenuto di Come gestire le relazioni conflittuali per creare rapporti più sereni.

Se invece vuoi allargare lo sguardo al di fuori della tua cerchia di familiari e amici, ti propongo Le relazioni sociali.

 

Migliorare le relazioni con i familiari e gli amici

Edizione luglio 2014

Pagg. 54 (in formato PDF)

 

Acquistalo subito su BookRepublic o su Hoepli in formato ePub al prezzo di Eur 3,99 – solo per oggi!

Oppure compralo su lulu.com

in formato ePub Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

in formato PDF Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.